Fulmine Pro Patria, mister Sala si dimette

Il tecnico Massimo Sala (foto Marco Giussani - Aurora Pro Patria 1919)

BUSTO ARSIZIO – Fulmine a ciel sereno in casa Pro Patria, alla vigilia della presentazione delle squadre tigrotte in Piazza San Giovanni (mercoledì ore 19 in centro città). Il tecnico Massimo Sala, artefice (in tandem con Le Noci) della miracolosa salvezza nella passata travagliata stagione (con tanto di accesso ai playoff e passaggio del primo turno), ha rassegnato le dimissioni dalla Pro, dove stava occupando il ruolo di vice allenatore di Jorge Vargas, non essendo in possesso del regolare patentino Uefa A per guidare una squadra professionistica.

I nodi

Se sia stata una scelta dovuta ad altre opportunità ricevute per ritornare in sella da primo allenatore, oppure una decisione di rottura da una posizione che stava iniziando a diventare stretta dopo l’ottimo impatto avuto nello scorso campionato subentrando a Luca Prina, lo sapremo solo nelle prossime ore.

Di sicuro, come anticipato su queste colonne in tempi non sospetti, era facile prevedere che gli equilibri in casa biancoblù – dopo la scelta di Turotti di affidare la panchina a Vargas – sarebbero diventati sottili. E il tempo ha fatto semplicemente e inesorabilmente il suo corso.

Il Comunicato del club

Aurora Pro Patria 1919 comunica che Massimo Sala ha rassegnato le dimissioni da Allenatore in Seconda della Prima Squadra.

Il Club ringrazia Sala per il lavoro svolto e i risultati conseguiti insieme in questi anni e augura a lui le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale.

Il ruolo di Allenatore in Seconda della Prima Squadra è stato affidato a Giuseppe Le Noci.

La Società, inoltre, è lieta di comunicare l’ingresso nello Staff Tecnico della Prima Squadra dell’ex capitano bianco-blu Riccardo Colombo.

Pro Patria Massimo Sala – MALPENSA 24