Colpaccio doppio per la Pro Patria Ginnastica. Tesserati Asil e Macchiati

ProPatria Ginnastica Asil Macchiati
Il turco Adem Asil rinforza la Pro Patria Bustese in cerca del triplete tricolore

BUSTO ARSIZIO – Doppio colpo per la Pro Patria Bustese. La società del presidente Rosario Vadalà tessera per i propri colori i campioni Adem Asil e Mario Macchiati. Si impennano dunque le quotazioni della storica società di Busto Arsizio, alla ricerca del terzo titolo italiano consecutivo a squadre.

Arrivano a Busto Arsizio Adem Asil e Mario Macchiati

Adem Asil (nella foto) è un ginnasta egiziano naturalizzato turco, classe 1999, che ha già vinto la medaglia d’argento a squadre agli Europei di Mersin 2020 e quella di bronzo alla sbarra agli Europei individuali di Basilea 2021. Arriverà con la formula del prestito internazionale. L’accordo è già stato definito, mancano solo da completare gli adempimenti burocratici relativi alla concessione del visto italiano da rilasciare come atleta. Il secondo colpaccio risponde al nome di Mario Macchiati. L’atleta marchigiano arriverà in trasferimento definitivo dalla associazione ginnastica Fermo 85. Recente protagonista al Fastweb Grand Prix 2022 che si è disputato alla E-Work Arena, si fregia anch’egli della medaglia di bronzo europea.

Le uscite

Due le uscite nello squadrone bustocco. Non è stato rinnovato il tesseramento di Marco Lodadio. Ares Federici, invece, ha deciso di andare alla Spes Mestre per incrementare il suo percorso di crescita tecnica.

Road to… triplete tricolore

La squadra allenata da coach Stefano Rossini inserisce dunque due atleti di valore assoluto per dare la caccia a un sogno, quello del terzo titolo consecutivo a squadre. In attesa del tanto agognato PalaGinnastica, la Pro Patria Bustese bi-campione d’Italia riesce ad attrarre i migliori atleti internazionali grazie ad un progetto tecnico vincente.

ProPatria Ginnastica Asil Macchiati – MALPENSA24