Provinciali, Azione ora riflette: «Magrini o Antonelli? Prima vediamo i programmi»

Silvio Barosso, segretario cittadino di Azione a Saronno e commissario provinciale

VARESE – Elezioni del presidente della Provincia: Azione sospende il giudizio. E tra i due cavalli in corsa per il momento “non sa che pesci pigliare”. «Prima vogliamo ascoltare i programmi di Magrini e di Antonelli. Dopo sceglieremo», scrive in una nota il commissario provinciale Silvio Barosso. Insomma il partito unico continua a restare più che altro sulla carta e nelle intenzioni. Nella più cruda e misera realtà accade che Italia Viva detta i tempi della politica e firma il sostegno alla candidatura di Marco Magrini, mentre Azione, costretta a rincorrere, si perde in zuffe infinite sulla chat interna al partito.

Prima vedere cammello…

Azione in provincia di Varese non ha ancora comunicato ufficialmente il suo sostegno a nessuno dei candidati in campo per il ruolo di Presidente della Provincia.

Fino ad oggi si è parlato solo di persone e della loro storia. Ma quali sono i punti del programma dei candidati presidenti? Cosa vogliono davvero per la nostra Provincia? Noi vogliamo che la Provincia di Varese torni protagonista e che i comuni non siano lasciati soli, a partire – per esempio – dalla gestione amministrativa del Pnrr. Attendiamo pertanto chiarimenti dai candidati che si sono già esposti prima di definire il nostro posizionamento.

In ogni caso, garantiamo fin d’ora che, come di consueto, che lavoreremo in modo costruttivo con chiunque dovesse essere eletto, per avviare insieme una nuova stagione che porti la Provincia di Varese a crescere, avendo al centro in particolar modo lo sviluppo delle amministrazioni locali.