Provvidenza, i cento anni di Maria Ottavia: «Ricordo l’arrivo dei carri armati a Busto»

BUSTO ARSIZIO – Festa grande all’istituto La Provvidenza per i cento anni della signora Maria Ottavia Ruggerone. L’ospite neo-centenaria ha ricevuto gli auguri di buon compleanno del presidente Romeo Mazzucchelli e del vicesindaco e assessore alla cultura, identità e sviluppo economico Manuela Maffioli, ma anche del personale e degli altri ospiti presenti nel suo reparto.

I cento anni

Cento anni vissuti con pienezza, festeggiati attorniata dalla sua famiglia, che conta tre figli (due femmine e un maschio), cinque nipoti e la bellezza di otto pronipoti. I parenti si avvicenderanno alla spicciolata, per prudenza. Nel frattempo nonna Maria Ottavia ha soffiato le cento candeline e ha conversato con l’assessore Maffioli (che la ha omaggiata con una targa a nome della Città) e con il presidente Mazzucchelli sulla sua vita trascorsa a Busto Arsizio. Dove ha cresciuto i figli e lavorato per anni come commessa in una macelleria.

Una vita a Busto

«Arrivata a soli 5 anni – rivela Manuela Maffioli – ha sempre vissuto nel quartiere di San Michele, dove ha visto passare un secolo di storia della nostra Città, tra cui, come ci ha raccontato stamattina, anche l’arrivo dei carri armati. Le ho rivolto tanti auguri per il bellissimo traguardo: cento sono pur sempre cento».

busto arsizio provvidenza centenaria – MALPENSA24