Reti festeggia trent’anni con l’arte: quattro lezioni nel campus di Busto

BUSTO ARSIZIOReti, tra i principali player italiani nel settore dell’It Consulting, ospita a febbraio presso il proprio campus di Busto Arsizio in via Mazzini 11 (nella foto sopra) quattro appuntamenti gratuiti e della durata di un’ora ciascuno, dedicati alla storia dell’arte. Questo ciclo di incontri si inserisce all’interno di una serie di attività ed eventi volti a celebrare i 30 anni di Reti.

“Match” con Vanoni

Durante le quattro serate Carlo Vanoni, storico dell’arte, consulente di varie gallerie d’arte, curatore di mostre e ideatore di BienNolo, la biennale d’arte contemporanea di NoLo, approfondirà i temi che hanno plasmato e influenzato le opere dei grandi maestri del passato e che ancora oggi sono al centro di molte riflessioni artistiche, da qui il titolo della rassegna “M.A.T.C.H.”. La prima lezione si terrà venerdì 9 febbraio e sarà dedicata al concetto di “Morte”, e di come questa è stata rappresentata nel corso della storia delle arti visive. Il percorso proseguirà il 16 febbraio con un appuntamento sul tema dell’”Ambiente” e della “Natura”, per indagare l’utilizzo dell’elemento naturalistico all’interno delle opere. Il terzo incontro sarà il 23 febbraio, durante la serata Vanoni affronterà una tematica tanto attuale quanto intrinseca per l’uomo: la “Tecnologia”. Infine, la rassegna si concluderà l’1 marzo con una lezione dedicata al “Corpo” e alle sue molteplici articolazioni figurative. Tutti gli incontri avranno inizio alle 20.

Spazi aperti

«Siamo contenti di ospitare anche quest’anno la rassegna a cura di Carlo Vanoni – dichiara Bruno Paneghini, presidente e amministratore delegato di Reti S.p.A. – un momento per coinvolgere attivamente il territorio e la cittadinanza locale ed esplorare, grazie al contributo di un grande esperto, il mondo dell’arte e la sua meravigliosa storia. Campus Reti si impegna da sempre a promuovere questo tipo di iniziative, aprendo i propri spazi non solo ai professionisti ma anche e soprattutto alla comunità di cui facciamo parte e ai tanti curiosi e appassionati che desiderano ampliare i propri campi di interesse e scoprire nuove realtà». Per partecipare sarà necessario iscriversi a ogni singola serata separatamente a questo link.

reti arte campus busto – MALPENSA24