Ricoveri in calo in Lombardia, stabili i contagi. Altri 79 in provincia di Varese

MILANO – Il tasso di positività è stabile (allo 0,8%) e i ricoveri tornano a mostrare il “segno meno” sia nelle terapie intensive (meno 2), sia negli altri reparti Covid (meno 5). Questo è l’andamento dei principali indicatori del contagio in Lombardia, con una curva che va verso la flessione. In provincia di Varese sono 79 i nuovi contagiati, dopo i 20 di ieri. Il trend dà ancora segni di risalita: da inizio settimana sono stati 203 i casi accertati, mentre erano stati 179 nei primi quattro giorni della scorsa settimana

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 54.042 tamponi effettuati, sono 443 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale tra contagi e test che rimane stabile, allo 0,8%, esattamente come ieri, 22 settembre, quando si erano registrati 450 nuovi casi sulla base di 54.814 tamponi processati. Sostanzialmente stabili anche i decessi, che sono stati 3 in Lombardia, dopo i 4 di ieri.

La situazione negli ospedali

Ricompare il segno meno in entrambi i dati provenienti dagli ospedali lombardi. Diminuiscono i ricoverati sia nelle terapie intensive, dove ci sono 2 pazienti in meno (ieri più 1), per un totale di 61, sia negli altri reparti Covid, dove sono 5 i ricoveri in meno (ieri meno 20), con il totale che scende a 412 letti occupati. In tutto sono 473 i pazienti Covid in Lombardia: sette giorni fa erano 494.

lombardia varese covid dati – MALPENSA24