Rifiuti in strada a Legnano: Ala al lavoro per recuperarli in tutte le zone

legnano rifiuti ritardi raccolta

LEGNANO – Dovrebbe essere recuperato oggi, mercoledì 29 dicembre, a Legnano l’accumulo di rifiuti in strada creatosi in alcuni quartieri a seguito della riduzione dell’organico in servizio di Aemme Linea Ambiente. A causa delle numerose assenze nel personale per malattia (in alcuni casi Covid), quarantena o ferie programmate, anche ieri l’attività di raccolta rifiuti porta a porta e di igiene urbana ha subìto rallentamenti o non è stata completata (sopra, le 6 zone in cui è divisa la città in base al calendario per la raccolta differenziata).

Ancora da ritirare vetro e indifferenziati

Al momento risultano da completare le seguenti attività di raccolta: nell’Oltrestazione (zona verde) il vetro (circa il 30% delle vie); nell’Oltresempione (zona lilla) vetro in circa 10% delle vie, (zona grigia) vetro nel 10% delle vie e gli Rsu indifferenziati in 9 vie. Per dare priorità all’attività di raccolta dei rifiuti non si è svolto il servizio di spazzamento meccanizzato e solo in parte sono stati effettuati lo spazzamento manuale e lo svuotamento dei cestini.

Nella giornata di oggi Ala provvederà al recupero di tutte le raccolte non ancora ultimate, oltre alle raccolte previste per il mercoledì. Come comunicato dall’azienda al Comune, sarà data priorità alla raccolta dei rifiuti, procedendo anche con lo spezzamento manuale e lo svuotamento dei cestini.

LEGGI ANCHE:

Legnano, il centrodestra diserta Consiglio comunale: «Opposizioni disprezzate»

legnano rifiuti ritardi raccolta – MALPENSA24