Tentano di far saltare bancomat a Samarate: colpo fallito. Ma l’esplosivo resta sul posto

SAMARATE – Tentano di far saltare il bancomat della Banca Popolare di Milano a Samarate: colpo fallito. Artificieri al lavoro per rimuovere l’ordigno inesploso. Le operazioni di disinnesco nella mattinata di oggi, giovedì 3 novembre.

Colpo fallito

A dare l’allarme all’alba alcuni residenti di via Vittorio Veneto che hanno sentito i rumori causati dall’armeggiare dei ladri. Sul posto i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, presente il comandante capitano Annamaria Putortì, oltre ai vigili del fuoco, agli agenti della polizia locale e agli artificieri della polizia di Stato arrivati da Malpensa. Stando a quanto accertato sinora i ladri hanno posizionato una “marmotta” esplosiva per far saltare il bancomat e portarlo via. Qualcosa è andato storto. I residenti hanno sentito i ladri chiamando il 112. L’arrivo dei militari bustocchi ha fatto fallire il colpo.

Video al setaccio

Sono in corso le operazioni di disinnesco dell’ordigno esplosivo. La strada è stata chiusa nel tratto interessato dalle operazioni. Al vaglio dei carabinieri ci sono i filmati delle videocamere di sorveglianza per cercare di identificare gli autori del tentato furto.

samarate bamcomat esplosivo – MALPENSA24