Sesto, un labrador come amico per il piccolo Giorgio. Via alla raccolta fondi

sesto labrador giorgio raccolta fondi
Foto inviataci dal padre di Giorgio per la pubblicazione

SESTO CALENDE – Amici di Tommy e Cecilia Onlus di Sesto Calende, l’associazione che si occupa di sostenere progetti di inclusione e accessibilità per bambini con disabilità sul Lago Maggiore, scende in campo al fianco di Giorgio per sostenere una raccolta fondi e assicurargli una cucciola di labrador tutta per lui. Un cane d’assistenza che lo aiuterà ad affrontare le piccole, grandi difficoltà della vita.

Un labrador per Giorgio

Giorgio ha un appuntamento che è diventato tradizione a Sesto Calende: la passeggiata sul lungofiume alla domenica mattina. Un luogo che conosce sempre meglio e apprezza sempre più, essendo meta di incontri abituali e casuali che sono la gioia non solo sua. Un volto noto legato a un ragazzo solare, allegro e socievole. È nato con malformazioni cerebrali congenite, che lo hanno portato ad essere non-verbale e con un ritardo psico-motorio globale molto importante, rientrando nello spettro autistico. Negli anni è diventato anche un ambasciatore della nostra Amici di Tommy e Cecilia onlus e a breve la sua presenza vedrà al suo fianco una cucciola di labrador tutto per lui: Bea. Il rapporto di Giorgio con gli amici pelosi è di vecchia data. Nato grazie alla pet therapy a scuola ora, grazie all’aiuto di tutti, potrà esserci una nuova opportunità, anche per merito dell’associazione Il mio labrador e all’addestramento di Ale’s Dog Avenue.

Una compagna di vita

Bea sarà il suo cane da assistenza. Lo sosterrà, lo aiuterà a superare i momenti difficili, di tensione e stress. Giocherà con lui, aiutandolo a stimolare la sua motricità. Passeggerà insieme a lui, rispettando i suoi tempi. Lo farà sentire al sicuro, compreso e tranquillo. Insomma, una compagna di vita di cui fidarsi ciecamente e su cui potrà sempre contare. Per bambini e ragazzi come Giorgio – con una disabilità intellettiva-relazionale nello spettro autistico – l’utilizzo di questi cani, preparati specificatamente alla loro assistenza, è fondamentale per aiutarli ad affrontare le piccole, grandi difficoltà della vita e a sentirsi meno soli.

Come donare

È un’opportunità unica e meravigliosa, nonché un sollievo e una gioia anche per tutta la famiglia. Purtroppo, il costo per questo tipo di percorso e servizio per una disabilità come quella di Giorgio (a differenza di altri tipi di disabilità), è tutto a carico delle famiglie. Per questo si chiede l’aiuto di tutti, attraverso un crowdfunding. Ci si è affidati sia a GoFundMe, che è la piattaforma di crowdfunding n°1, e seguendo il link https://t.ly/Ind3t è possibile fare una donazione tramite Carta di Credito o PayPal. O più semplicemente facendo un bonifico bancario a favore di Dog’s Avenue Asd e Aps, con Iban IT52C0306950330100000003356 e con la causale “Erogazione liberale un cane per Giorgio“.

sesto labrador giorgio raccolta fondi – MALPENSA24