Spaccata con un tombino in negozio di Cerro Maggiore. Via con la cassa (vuota)

Ubriaco e senza patente si schianta nella notte contro le auto in sosta a Canegrate

CERRO MAGGIORE – Ancora spaccate la scorsa notte in due esercizi commerciali del Legnanese. Intorno alle 5.30 di questa mattina, venerdì 23 febbraio, ignoti hanno infranto la vetrina del negozio di calzature “Kammi Millepiedi” in via Carducci a Cerro Maggiore e portato via la cassa. Per sfondare la vetrata, il ladro (o i ladri) si è servito del coperchio di un tombino, ma è comunque rimasto a mani vuote: la cassa era infatti priva di contanti.

Secondo colpo in un bar vicino

Deluso dal mancato bottino, il malvivente si è ripetuto con le stesse modalità in un bar nei pressi del negozio, il “Siciliano Way”, asportando anche in questo caso la cassa dove, a quanto risulta, c’era poco denaro. Il danno arrecato, insomma, è sicuramente superiore al ricavato. Sui due episodi indagano i Carabinieri della locale stazione.

Negli ultimi mesi sono diventati frequenti a Legnano e nei comuni circostanti furti e spaccate simili. In particolare, lo scorso gennaio erano stati presi di mira una serie di esercizi commerciali nella vicina San Vittore Olona, suscitando preoccupazione fra i negozianti locali. Ad oggi, le indagini non hanno portato ancora ad alcun risultato.

cerromaggiore furto negozio carabinieri – MALPENSA24