Un torneo da supereroi: a Cantello il gioco delle bocce è davvero inclusivo

torneo supereroi cantello bocce
Il campo da bocce di Cantello (foto Facebook Vharese Apd)

CANTELLO – Dai giovanissimi ai più anziani per un gioco davvero inclusivo e che riesce ad emozionare anche ragazzi diversamente abili. A Cantello il prossimo 9 settembre si svolgerà il primo Torneo Supereroi, a partire dalle 9 presso il campo da bocce.

Sport per tutti

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Bocce Cantello in collaborazione con due associazioni: dall’Italia Vharese Apd, polisportiva dilettantistica per disabili intellettivi relazionali e dalla Svizzera il Gruppo Insieme Mendrisio, con Pietro Grandi, allenatore della nazionale elvetica di bocce per ragazzi diversamente abili. «Per noi – dicono gli organizzatori – sarà un evento molto importante anche a livello di sensibilizzazione nei confronti di questo sport che unisce e appassiona diverse realtà».

Il programma

Il torneo inizierà alle 9 con una breve introduzione musicale. Durante l’intera giornata sarà presente il ristoro con bibite e dolci per tutti. Alle 13 un pranzo insieme aperto a tutti presso il “Circolino”: chi vorrà unirsi pagherà una piccola quota di partecipazione. Alle 14.30 prenderà il via la seconda parte del torneo, che si concluderà alle 17.30 con le premiazioni. L’evento ha il supporto del Comune di Cantello.

torneo supereroi bocce cantello – MALPENSA24