Tragedia nel Milanese, si uccide in casa dopo la morte della madre

Omicidio suicidio saltrio varese

È una storia drammatica quella che vede nella morte di una madre e nel suicidio della figlia, il triste epilogo di una vicenda fatta di dolore e solitudine. Madre e figlia, di 71 e 48 anni, sono state trovate morte nel loro appartamento di via Tonale a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, nella tarda serata di ieri, lunedì 27 dicembre, unitamente ai loro tre cani. A far scattare l’allarme è stata la telefonata di una conoscente delle due donne che, da diverse settimane, non riusciva più a mettersi in contatto con loro.

Sul posto, l’appartamento delle due vittime ai trova al terzo piano di un palazzone, sono accorsi i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Per accedere all’abitazione i soccorritori hanno usato una scala e hanno sfondato una finestra, per poi effettuare la macabra scoperta. La 71 enne era sdraiata sulla pancia, su alcune coperte adagiate sul pavimento della camera da letto, mentre la figlia è stata trovata impiccata alla maniglia della porta della cucina. In altri punti della casa i tre cani delle due donne, presumibilmente morti di stenti.

Sul tavolo del salone gli investigatori hanno trovato il diario della 48 enne, nel quale la donna ha raccontato per filo e per segno la morte della madre, a seguito di una caduta, e il profondo dolore dentro il quale è sprofondata, sino alla decisione di togliersi la vita, con anche le sue volontà testamentarie. Dieci giorni dopo la morte della 71 enne, secondo il racconto che la stessa figlia ha fatto, ha preso la decisione di farla finita.

Sul posto è intervenuta anche l’autorità giudiziaria di Monza, che ha deciso di disporre l’autopsia per fugare ogni dubbio sulle cause del decesso di entrambe le donne. I vicini di casa le hanno descritte come due persone estremamente riservate, nessuno si è quindi “preoccupato” di non vederle uscire o rientrare a casa.

tragedia famigliare milanese – MALPENSA24