Travolta da albero a Luino: Donatella non può più camminare. Parte raccolta fondi

Donatella con la figlia Arianna

LUINO – Era stata tanta la paura in quel pomeriggio di giugno a Luino, quando il crollo di un ippocastano in un primo momento aveva fatto temere il peggio per una donna e la sua bambina. Entrambe si sono salvate, ma se la figlia Arianna ha riportato solo qualche frattura per mamma Donatella l’incidente ha avuto serie conseguenze. La donna, 45 anni, ora è paraplegica e ha bisogno di una casa adatta alle sue esigenze motorie. Partita online una campagna di crowdfunding.

Una casa da modificare

Ad aprire la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, dal titolo “Dona per aiutare Dona!” (qui il link) è stato il marito di Donatella, Andrea Filippi. La donna è tuttora in ospedale ed è rimasta paraplegica avendo una lesione midollare spinale totale. «Questa disgrazia – scrive Filippi – ci porta a rivedere totalmente il nostro futuro, lo stile di vita e lo spazio in cui vivevamo. Dobbiamo modificare casa per accoglierla: nuovo accesso, nuova strada di oltre cinquanta metri asfaltata, nuova tettoia, nuovo bagno e nuova camera».

Già decine di donazioni

«Vi chiedo una mano – si chiude il messaggio – per fronteggiare i costi dei lavori che non erano previsti». La raccolta fondi in pochi giorni ha già ricevuto decine di donazioni: al pomeriggio di oggi, lunedì 13 novembre, sono stati raccolti circa 5000 euro con una settantina di contributi. L’obiettivo fissato per la campagna è di 40mila euro.

travolta albero luino raccolta fondi – MALPENSA24