Uyba, il botto di Capodanno: Skylar Fields è atterrata a Busto

BUSTO ARSIZIO – Ben arrivata! Qualche intoppo sul visto del passaporto aveva ritardato il suo arrivo in Italia, ma risolte le ultime lungaggine burocratiche la 22enne schiacciatrice Skylar Fields è finalmente sbarcata a Malpensa. L’atleta americana from Texas, accolta in mattinata all’aeroporto “Città di Busto Arsizio” (since 28 maggio 1948) dai tifosi biancorossi (nella foto), dalla capitana Giuditta Lualdi e dal dg Mattia Moro, martedì svolgerà il primo allenamento all’Arena con le nuove compagne di squadra.

Con la speranza – così nelle intenzioni della società di patron Pirola – di essere quella pedina necessaria a coach Cichello per alzare ulteriormente il livello del gruppo e condurre così la Uyba – falcidiata in questa prima parte di stagione da una sfilza di infortuni e acciacchi vari (Ceasar e Sobolska su tutte, ma non solo…) – ad una salvezza tranquilla.

Per poter così continuare – di concerto con l’AD Gianluigi Viganò – quella programmazione sostenibile alla base del progetto d’investimento targato Brera Holding

La scheda

Skylar Fields è nata a Missouri City in Texas (USA) il 27 febbraio 2001, è alta 188 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice.

Inizia a giocare nella Ridge Point High School prima di iscriversi all’Università del Texas. Vi resta per due anni, nel primo dei quali viene eletta Freshman of the year (esordiente dell’anno).

Si trasferisce quindi alla South California University, una delle più prestigiose degli States. È considerata uno dei migliori prospetti a stelle e strisce, capace di disimpegnarsi sia in posto 4 che come opposto.

Uyba Skylar Fields -MALPENSA 24