Ubriaca in un bar di Varese molesta i clienti e aggredisce i poliziotti: condannata

VARESE – Ubriaca e molesta, disturba i clienti di un bar del centro di Varese e poi se la prende con gli agenti della questura, che finiscono per ammanettarla. La donna, 34enne e di origini nordafricane, è stata condannata oggi, martedì 11 luglio, dal Tribunale di Varese per resistenza a pubblico ufficiale. Quattro mesi di reclusione, questa la decisione del giudice, che ha accolto la richiesta del pubblico ministero.

I fatti

La vicenda risale al maggio 2021. Serata movimentata per il barista di un locale di via Speroni, costretto a chiamare le forze dell’ordine perché l’odierna imputata infastidiva i clienti, in particolare cercando di strappare loro di mano i bicchieri. L’arrivo degli agenti non basta a placare lo stato di agitazione della donna, che esce dal bar ma poi ci ripensa, rientra e ricomincia a creare problemi. Seguono gomitate e spinte agli agenti di polizia, e un calcio ad una porta. Alla fine scattano le manette.

Non sono alcolizzata

Prima della sentenza odierna la 34enne, attualmente detenuta e con precedenti penali per fatti analoghi a quelli oggetti del processo, si è rivolta alle parti per una dichiarazione spontanea: «Bevo ma non sono alcolizzata. Quella sera ho sbagliato, ma ha sbagliato anche il proprietario del bar, che con le parole che mi ha rivolto ha peggiorato la situazione».

varese ubriaca aggredisce poliziotti – MALPENSA24