Varese, boom di richieste della terza dose. Monti propone un hub alle Fontanelle

vvarese monti hub fontanelle terza dose

VARESE – Le feste si avvicinano e la voglia di tornare alla normalità cresce sempre di più, ma la carta vincente, come dimostrato negli ultimi 8 mesi è la vaccinazione. «Visto la grande adesione da parte del pubblico di ottenere la terza dose ho proposto di attivare un hub alle Fontanelle per fornire un maggiore servizio alla città di Varese», annuncia Emanuele Monti, presidente della Commissione Sanità del Pirellone e consigliere comunale varesino.

Dobbiamo essere pronti

Vista la grande richiesta del territorio di accedere alla terza dose del vaccino contro il Covid 19, dopo un confronto con i vertici della sanità di Regione Lombardia, il leghista, Emanuele Monti ha proposto di attivare un hub alle Fontanelle per fornire un servizio migliore alla città di Varese. «Studiando i numeri appare chiaro che le adesioni aumenteranno sempre di più, quindi ho proposto di aprire un centro con almeno otto linee vaccinali, utilizzando un luogo già protagonista di molto iniziative durante il periodo pandemico, grazie all’impegno di decine di instancabili volontari», aggiunge.

Grazie ai volontari

E in effetti la disponibilità non tarda ad arrivare. «L’impegno della Protezione civile provinciale – spiega il consigliere provinciale delegato alla Prociv Alberto Barcaro – continua anche per la campagna di somministrazione della terza dose. Sono onorato che i nostri volontari siano chiamati nuovamente a dare il proprio contributo. La collaborazione istituzionale si è già dimostrata la carta vincente e lo sarà anche questa volta».

La Lombardia rimane in zona bianca. Ed è boom di prenotazioni per la terza dose

vvarese monti hub fontanelle terza dose – MALPENSA24