Il Varese non vince più: pari nel recupero

VARESE-BRENO 2-2

MARCATORI: Ferrario 62′, Nappello (B) 81′, Mapelli 91′ , Cristini 92′

VARESE (3-4-3): Moleri, Battistella, Marcaletti, Malinverno, Ferrario, Disabato (85′ Goffi), Pastore, Monticone, Mapelli, Foschiani, Piraccini (45′ Premoli). A disposizione Priori, Parpinel, Cappai, Premoli, Scarpa, Bigini, Truosolo, Boni, Goffi. All. De Paola

BRENO: Raimondi, Boldini (76′ Tomaselli), Tagliani, Mondini, Righetti (76′ Sampietro), Brancato, Bresciani (65′ Wojdyla), Carminati (65′ Nappello), Confalonieri, Cristini, Pelamatti. A disposizione: Ansaldi, Wojdyla, Turano, Nappello, Costanzo, Antonioni, Tomaselli, Fredrich, Sanpiero. All. Soave Arbitro: Vittorio Daddato di Barletta (Fumagallo e Cimarrusti di Novara).

VARESE Servivano come il pane i tre punti alla squadra di De Paola. Il Varese li aveva agguantati nel finale grazie all’inzuccata di Mapelli nel recupero. Sembrava una rinascita. E invece in pieno recupero accade di tutto: prima il gol che poteva valere chissà magari la svolta della stagione. E poi un minuto dopo la doccia gelata col pareggio immediatato del Breno (2-2). Per il Varese un pareggio assurdo che sa tanto di sconfitta. C’è tanto da migliorare e poco da sorridere. Al 4′ Breno vicino al gol con Mondini ma la sua conclusione finisce fuori di poco. Primo tempo complicato per i biancorossi: poche occasioni da gol e manovra un po’ macchinosa. Fatica e non poco la squadra di De Paola a produrre gioco di qualità almeno nella prima parte di gara. Biancorossi compatti, ma poco scintillante. E proprio una scintilla servirebbe per uscire dalla crisi del momento. Al 39′ l’occasione giusta ce l’avrebbe ma Pastore di testa mette di poco a lato. Serve un episodio al Varese: eccolo al 16′ quando l’arbitro concede un rigore per un atterrameento in area  derrario dal dischetto non sbaglia. Ma non è davvero un bel momento per la squadra biancorossa che al 36′ subisce il pareggio di Nappello che inventa una traiettoria imprendibile all’angolino. Varese sotto choc e per poco Tagliani non lo beffa ma da ottima posizione sbaglia clamorosamente il sorpasso ospite. Tanta confusione e poche idee per i padroni di casa costretti al pari contro l’ultima in classifica. Ma ai biancorossi il cuore non manca e nel recupero ecco la zampata vincente di Mapelli che riporta avanti il Varese con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Sarebbero stati tre punti pesantissimi per per la squadra di De Paola. E invece neanche un minuto più tardi arriva il clamoroso pareggio di Cristini che getta tutti nello sconforto.

Varese Breno pareggio-malpensa24