Varese, il lancio dei palloncini “colora” la benedizione degli animali dopo il falò

VARESE – Il falò è sempre il falò. Ma quello di quest’anno, anno domini 2024, è stato il primo che il Monello “numero uno”, Angelo Monti, l’ha visto da lassù. E chissà cos’ha pensato, ieri sera (16 gennaio) quando ha sentito la sua voce (registrata) recitare l’orazione salire al cielo prima di appiccare il fuoco alla pira.

Il giorno della benedizione degli animali

E se ieri è stata la sera del grande rito, oggi (mercoledì 17 gennaio) è stato il giorno della benedizione degli animali in piazza della Motta. Cani, gatti, ma anche qualche coniglio con i rispettivi padroni sono arrivati per ricevere la benedizione dispensata da monsignor Luigi Panighetti.

E poi tanti piccoli studenti con altrettanti palloncini colorati da liberare in cielo con messaggi sul tema della pace. Il tutto a messa conclusa e alla presenza di  sindaco Davide Galimberti, vicesindaco Ivana Perusin e da un gruppo di Monelli della Motta che anche questa volta hanno messo in campo una regia perfetta. E molto apprezzata dai tanti varesini che ieri sera hanno affollato la piazza.

varese falò benedizione palloncini – MALPENSA24