Varese, la Lega: «Maxischermo in piazza per tifare l’Italia di Pozzecco e Recalcati»

Il consigliere della Lega Stefano Angei

VARESE – «Sono i nostri Europei. La nazionale di Pallacanestro è allenata da Gianmarco Pozzecco e Charlie Recalcati, uomini che hanno fatto la storia del basket qui a Varese. Non possiamo restare indifferenti, tanto più dopo la vittoria azzurra all’esordio con l’Estonia di ieri (sabato 2 settembre). Per questo rilancio l’idea dei maxi schermi in città per sostenere il Poz, il Charlie e la nazionale».

Stefano Angei, consigliere comunale della Lega e membro della commissione Sport, torna a chiedere la possibilità di seguire il cammino della nazionale in piazza, come del resto si fa con il calcio. E lo fa con un post sulla propria pagina Facebook in cui celebra anche la vittoria all’esordio.

La richiesta

La richiesta nasce dal fatto che Pozzecco è varesino d’adozione, ma anche cittadino onorario. «Il ct ha un legame indissolubile con la Città giardino, come anche Charlie Recalcati suo attuale vice, indimenticabile allenatore dello scudetto del ’99.  Varese – continua Angei – deve far sentire la sua vicinanza alla squadra e soprattutto non può sottrarsi a un appuntamento così importante per la nostra città, che con orgoglio ricordiamo sempre essere terra di sport ed in particolare di basket. Infatti, Varese ha avuto, e ha ancora oggi, ruoli di primissimo piano nel mondo della Pallacanestro».

E conclude: «Pertanto l’amministrazione non perda questa importante occasione. Sarebbe bello vedere le partite tutti insieme in piazza, con quel maxischermo che ci ha fatto sognare e sospirare più e più volte, sperando che alla fine si possa liberare un urlo vittorioso verso il cielo, così che Varese, ancora una volta, possa entrare nuovamente nella storia».