Varese, iniziata la sostituzione delle pensiline: 34 le fermate del bus rinnovate

varese pensiline civati bus

VARESE – Sono partiti da viale Ippodromo i lavori di sostituzione delle pensiline per le fermate del trasporto pubblico varesino. E al termine delle operazioni saranno in totale 34 le fermate dei bus rinnovate.

Primo intervento in viale Ippodromo

I lavori sono già partiti da viale Ippodromo, ma sono trentaquattro le fermate del trasporto pubblico locale interessate dall’intervento di riqualificazione e adeguamento funzionale delle pensiline. A queste si aggiungeranno molte altre nella seconda fase dei lavori. Molte le vie cittadine che vedranno nelle prossime settimane l’installazione delle nuove strutture alle fermate dell’autobus: viale Aguggiari, via Bolchini, viale Borri, via Caracciolo, piazza Trento, via Daverio, viale Borri, piazzale Trieste, via Manin, via Maspero, via Sanvito, via Crispi, via Veratti e via Daverio a Bobbiate.

Trasporto pubblico più accessibile

Un intervento di riqualificazione funzionale alla sicurezza dei pedoni in attesa alle fermate dell’autobus, per garantire una maggiore accessibilità al trasporto pubblico cittadino. «L’installazione delle prime trentaquattro pensiline è un intervento che rientra nelle opere per la mobilità e circolazione stradale – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – l’obiettivo è migliorare le condizioni di sicurezza e la qualità d’accesso al trasporto pubblico, per fornire un servizio ancora più funzionale ed accogliente, nella direzione di una maggiore vivibilità e decoro della città»

LEGGI ANCHE:

“Muoversi a Varese”, emesse più di 2000 tessere elettroniche per i bus urbani