Forte vento, piante abbattute e danni in provincia di Varese 

Vento provincia di varese

VARESE – Forte vento, piante abbattute e danni. E’ successo questa notte, 10 aprile, a causa della nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Varese

Piante cadute 

Il territorio è stato colpito da forti raffiche di vento. Dalla mezzanotte è entrata in vigore un’allerta meteo diramata dalla protezione civile di Regione Lombardia che prevedeva una criticità ordinaria per vento forte (codice giallo, livello di pericolo due su quattro). Le raffiche hanno superato i 50 chilometri orari provocando danni. In particolare si segnala la caduta di diverse piante. 

Vigili del fuoco 

I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte a liberare le strade. In particolare sono intervenuti sulla Sp1 in direzione Gavirate, in via del Riveccuo a Calcinate del Pesce, in via per Gornate a Morazzone, sulla strada di collegamento tra Albizzate e Sumirago e in via Gian Battista Vico a Varese.

Treni in tilt 

Come segnalato sul sito di Trenord, il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria causando la sospensione della circolazione tra le stazioni di Varese Casbeno e Cocquio Trevisago. I treni hanno accumulato un ritardo medio di 30 minuti mentre è già iniziato l’intervento dei tecnici della linea ferroviaria. Ai pendolari diretti a Milano è stato consigliato di utilizzare in alternativa i treni da Laveno Mombello che viaggiano regolarmente.

Vento provincia di varese – MALPENSA24