La famiglia di Volandia si allarga: fra i soci aderenti c’è anche Casorate

volandia malpensa

MALPENSA – La famiglia di Volandia si allarga, grazie all’ingresso di Casorate Sempione fra i soci aderenti. Lo rende noto la Fondazione del Parco e Museo del Volo, sottolineando l’importanza di una decisione che salda sempre di più il rapporto fra il museo e il territorio di cui è espressione. Sale così a 12 il numero dei Comuni che hanno deciso di condividere con Volandia il percorso di crescita di un museo che ha, proprio nel rapporto con le istituzioni locali, uno dei suoi punti di forza.

L’accoglienza di Volandia

La direzione di Volandia ringrazia il sindaco Dimitri Cassani e a tutta l’amministrazione per aver deciso di essere protagonista a pieno titolo dello sviluppo che il museo porta avanti da anni. «Siamo orgogliosi e compiaciuti di avere tra i nostri sostenitori il Comune di Casorate Sempione, terra legata a doppio filo alla storia dell’aeronautica e del volo», commenta il presidente di Volandia, Marco Reguzzoni.

Casorate parte attiva

«Volandia da sempre è espressione del territorio, culla della storia dell’aeronautica e ha proprio nella valorizzazione di questa storia uno dei tratti distintivi della sua azione. Pertanto – sottolinea il consigliere con delega al Turismo, Rossella Piccinelli, anche a nome del sindaco – come amministrazione non potevamo che prendere questa decisione che ci permette di essere parte attiva nei progetti e nello sviluppo di Volandia».

I vantaggi

Tutti i residenti di Casorate avranno diritto alla tariffa di ingresso ridotta (adulti 12 euro anziché 14) e potranno acquistare la Family Card che consente ingressi illimitati a due adulti e due bambini per 12 mesi (365 giorni dalla data di acquisto) in tutti i giorni di apertura del museo, al prezzo scontato di 75 euro.

volandia casorate socio aderente – MALPENSA24