Malpensa, easyJet torna in pista da giugno. Ma solo con 3 destinazioni

voli malpensa easyjet giugno

MALPENSA – Anche il ritorno in pista di easyJet è sempre più vicino. La compagnia britannica, prima per numero di destinazioni servite a Malpensa, da giugno riprenderà l’attività aerea. Ma inizialmente con un numero di collegamenti ridotti.

Tre destinazioni

In attesa di notizie ufficiali, che ancora non sono arrivate, ciò che trapela dalla base di Malpensa è che easyJet abbia chiesto la disponibilità a rientrare in servizio dal primo giugno a un numero di dipendenti al momento molto ridotto. Questo perché, almeno nella fase iniziale, saranno soltanto tre (su circa 60) le destinazioni servite: Catania, Bari e Napoli e con un numero di frequenze assai limitato. Nella fase pre-Covid, infatti, si volava per Capodichino fino a cinque volte al giorno. Tra quindici giorni, invece, il vettore arancione garantirà un solo collegamento nell’arco delle 24 ore.

In pista l’A321 Neo

Nelle fase di restart dovrebbero essere impiegati soprattutto gli A321neo, i due nuovissimi aerei entrati a far parte della flotta basata a Malpensa lo scorso 24 dicembre. Questo perché con 235 posti a sedere, gli Airbus A321neo hanno una capacità decisamente superiore rispetto agli attuali aerei che “dormono” al Terminal 2 di Malpensa e dunque si riesce maggiormente a garantire il distanziamento sociale. E poi consumano molto meno, in modo tale da contenere i costi in una fase iniziale in cui non si prevede una caccia al biglietto.

La compagnia precisa

La compagnia aerea al momento non conferma le indiscrezioni che trapelano dalla base di Malpensa. E spiega: «I voli sono in vendita perché non è ancora chiaro quando la libertà di movimento sarà ripristinata. Per questo easyJet ha contattato i clienti che hanno prenotato fino a metà giugno per offrire loro la possibilità di spostare la prenotazione senza spese di cambio o differenza di prezzo (anche per voli previsti durante l’alta stagione). Anche se i loro voli non sono stati ancora cancellati, la compagnia si rende conto che in questo momento i passeggeri vogliano una certa sicurezza sui loro piani di viaggio. Inoltre, per coloro che non sono pronti a decidere sul loro prossimo viaggio c’è la possibilità di ricevere un voucher che corrisponde allo stesso valore del volo insieme a un voucher extra di 10 euro da utilizzare per una futura prenotazione e come ringraziamento per aver scelto di volare di nuovo con easyJet». E ancora: «Considerato il grado di incertezza attuale dovuto ai tempi e alle modalità con cui verranno tolte le restrizioni di viaggio da parte dei singoli Paesi, il calendario dei voli viene rivisto e aggiornato su base settimanale. Le opzioni sopra citate sono giá disponibili per chi ha effettuato prenotazioni per i mesi estivi e che decide di non voler viaggiare a causa del clima di incertezza».

LEGGI ANCHE:

voli malpensa easyjet giugno – MALPENSA24