Vaccini antinfluenzali in tutta sicurezza. Besnate mette a disposizione la palestra

varese pd vaccini regione

BESNATE – «Il Comune di Besnate metterà a disposizione dei medici di base la palestra di Via Vittorio Veneto per ricevere i pazienti che decidono di sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale». Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali, Sara Zarini, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei medici «ampi spazi per garantire ai propri pazienti la prestazione e l’assistenza in sicurezza».

Un’organizzazione a prova di Covid

In accordo con i medici, infatti, sono stati individuati spazi idonei e a prova di Covid. L’amministrazione ha preso provvedimenti per evitare qualsiasi tipo di rischio di contagio, «distinguendo l’ingresso e l’area di attesa, dall’area di uscita, in modo da evitare che ci siano contatti tra i pazienti», specifica l’assessore. «Saranno i medici in totale autonomia, a programmare le vaccinazioni e gli orari a decorrere dal mese di novembre». Per evitare intoppi con le attività sportive in palestra, le vaccinazioni saranno effettuate nelle ore della mattina.

Il supporto ai medici

L’occasione viene colta per ribadire che in «un periodo di emergenza sanitaria è di fondamentale importanza che l’amministrazione e i medici lavorino insieme nell’interesse di tutti i cittadini». Ricordando e supportando, a nome di tutta la giunta guidata dal sindaco Giovanni Corbo, il lavoro prezioso svolto da tutti i dottori e dagli operatori sanitari, «che sono in prima linea sul territorio e che proprio per questo devono essere messi nelle condizioni di svolgere il loro lavoro in serenità e di avere un soggetto con cui rapportarsi e confrontarsi». E conclude: «Così abbiamo operato nel precedente periodo di lockdown e così ci siamo ripromessi di continuare ad operare nei mesi che verranno».

Solbiate, l’appello di medici e sindaco: «No agli assembramenti. I vaccini arrivano»

besnate vaccini antinfluenzali palestra – MALPENSA24