Pro Patria, Coppa a rischio: la FeralpiSaló presenta ricorso

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria vince sul campo, la FeralpiSalò ricorre fuori dal campo.
C’è un caso che in casa biancoblù distrae l’avvicinamento all’esordio in campionato (domenica ore 17.30 allo Speroni contro l’AlbinoLeffe). La FeralpiSaló, sconfitta a domicilio dai tigrotti nel turno inaugurale di Coppa Italia, ha presentato ufficialmente ricorso. Il motivo? L’impiego da parte della Pro Patria di Andrea Boffelli (nella foto), squalificato a seguito della gara di Tim Cup dello scorso 30 settembre 2020 in quel di Vicenza.

Qui Saló

Sorvolando sul merito del ricorso presentato dalla Feralpi, sconfitta sul campo (dove invece il calcio dovrebbe avere sempre l’ultima parola…), la società gardesana è convinta della vittoria a tavolino (e della relativa qualificazione) sulla base di una posizione analoga al tigrotto Boffelli: quella del capitano dei Leoni del Garda Legati, lasciato appositamente fuori dalla lista dei convocati di mister Vecchi perché appunto squalificato a seguito della gara di Tim Cup contro la Spal.

Qui Busto

Al netto di un errore di forma che sarebbe comunque grave per una società professionistica non tanto ai fini della prosecuzione in Coppa Italia (una competizione che conta fino a un certo punto…), quanto del regolamento, la Aurora Pro Patria ha fatto sapere che non si è assolutamente trattato di una svista del segretario, ma di una precisa interpretazione della norma (secondo cui la squalifica rimediata in Tim Cup non andrebbe scontata nella Coppa Italia di serie C – ndr). Il 27 agosto il responso del Giudice, ma a occhio e croce…

Pro Patria-AlbinoLeffe: “Speroni” aperto al 50%. Info biglietti

Pro Patria FeralpiSaló Coppa – MALPENSA 24