Mixed martial arts (MMA), il varesino Zaccaria vola a Roma per il Cage Warrior

VARESE – Venerdì 7 ottobre, alla Fiera di Roma a Fiumicino, l’atleta varesino di Mma Emanuele Zaccaria affronterà il rumeno Barbu. Si tratta di un match internazionale, in diretta su UFC Fight Pass, organizzato dalla promotion londinese Cage Warriors. Ci saranno tre round da cinque minuti, al limite dei 61.3 chilogrammi dei pesi piuma. 

Cage warriors

Cage Warriors è fra le più importanti promotion europee di mixed martial arts, disciplina di combat sport che registra alti indici d’ascolto in tutto il mondo. L’organizzazione londinese organizza eventi dal 2001, punto di riferimento di talenti per le promotion mondiali come Ufc. Anche nomi come Conor McGregor, Michael Bisping e Paddy Pinblett hanno calcato le arene di Cage Warriors prima di consacrarsi come campioni dell’Ultimate Fighting Championship.

Emanuele Zaccaria

Emanuele Zaccaria ha 28 anni e cinque incontri da pro sulle spalle. Oltre a numerosi match nelle principali promotion italiane, come Venator, Golden Cage e War. Un ottimo wrestler che si allena per il combat misto all’Urban Arena di Gallarate. Ha accettato quella che, in linguaggio tecnico, si definisce una short notice, ovvero un match senza lungo preavviso. “Ho voglia di combattere e i treni passano una volta sola”, dice. “Voglio che il Cage Warriors sia un impegno definitivo, come professionista in questa disciplina. Il mio avversario è forte con le mani, ruvido nel combattimento ma meno abile a terra. Il contesto che prediligo e dove cercherò di portarlo per sfruttare al meglio le mie qualità”.

Il team Urban Arena/Aurora MMA

Il team Urban Arena/Aurora MMA per il quale combatte Zaccaria conta circa 30 professionisti attivi, provenienti da tutta Italia e Europa. Nella palestra di Gallarate, che insieme alla sede centrale di Roma è un riferimento per gli sport da combattimento, si allenano e insegnano la campionessa europea e del mondo di Brazilian JiuJitsu, Margherita Montes e Max Nannini, head coach della squadra di Mmma e campione europeo nel 2019. Sarà lui a guidare dall’angolo il match di Zaccaria. Che nella preparazione è stato seguito, per la parte atletica, da Alberto Gallazzi e, per quella tecnica di lotta, da Montes e Mauro Dal Maso. Per lo striking, da Nannini e i suoi assistenti.

varese emanuele zaccaria mma – MALPENSA24