A Busto la cultura va nei quartieri: Busto Folk porta le bande a Sant’Anna e Borsano

BUSTO ARSIZIO – Partenza subito col botto per la nuova edizione del festival interceltico Bustofolk al Museo del Tessile. Oltre alla tradizionale sfilata per le vie del centro, la grande novità di quest’anno è che la musica di Bustofolk arriverà anche in alcuni quartieri della città: Borsano e Sant’Anna. Sono due i concerti previsti per sabato 17 settembre, a cui parteciperanno bande straniere e bande bustocchi. Si parla spesso del fatto che i grandi eventi tendono a concentrarsi nel centro cittadino, stavolta invece saranno i due quartieri più esterni della cosiddetta “periferia”, ad essere al centro della scena

Qui Sant’Anna

Il concerto gratuito si svolgerà in piazzale Sant’Anna, questa sera sabato 17 settembre. Alle 19 si esibirà la “Vienna Pipe & Drums”: per la prima volta arriva a Busto Arsizio la Pipe Band della capitale austriaca per portarci nelle meravigliose terre di Scozia al suono delle cornamuse e dei tamburi. A seguire, alle 19.30 si esibirà il Corpo musicale Pro Busto.

Qui Borsano

Il concerto gratuito si svolgerà in Piazza della Chiesa a Borsano, sempre questa sera, sabato 17 settembre. Alle 21 si esibirà la “Bagad De Plomodiern”, banda bretone per la seconda volta a Busto Arsizio con un concerto statico che farà viaggiare il cuore verso le spiagge oceaniche del Finisterre. Alle 21.30 si esibirà la banda Borsound 1919, evoluzione dello storico corpo musicale di Borsano.

busto arsizio folk Borsano sant’anna – MALPENSA24