Al Tessile si aprono le porte di Bustofolk: cena irlandese e concerto dei Keltaholics

bustofolk tessile cena keltaholics

BUSTO ARSIZIOQuindici concerti in quattro giorni, venti gruppi musicali, più di centocinquanta artisti sul palco, esibizioni di danza, momenti culturali, conferenze e mostre, una decina di stage. E non mancheranno gli appuntamenti per i piccoli visitatori: giovedì 15 settembre al Museo del Tessile di Busto Arsizio alle 21.30 si apriranno le porte di Bustofolk con una grande festa di danze irlandesi, a ingresso gratuito, accompagnata dal live della giovane band di Gallarate Keltaholics.

Gli appuntamenti della prima serata

Da giovedì a domenica al Museo del Tessile si respireranno le atmosfere dell’Isola di Smeraldo immersi nell’edizione 2022 di Bustofolk: nel fine settimana, per celebrare il traguardo del ventunesimo anno, il festival all’insegna della cultura e delle sonorità celtiche organizzato dall’accademia Gens d’Ys coinvolgerà anche la città e i suoi abitanti, con la realizzazione di eventi diffusi in diversi quartieri. Il programma è illustrato nei particolari sul sito bustofolk.it.
La prima serata della manifestazione si animerà già dalle 19 con l’apertura della mostra, legata al concorso fotografico “Terre Celtiche-Irlanda”, organizzata in collaborazione con il prestigioso A.F.I. (Archivio Fotografico Italiano) che ha sede a Busto Arsizio e con il patrocinio dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese. Le foto saranno esposte per tutta la durata della manifestazione nella sala gemella del museo.
Contemporaneamente apriranno il mercato artigianale, i food truck e le aree dedicate alle degustazioni. Non mancheranno le più classiche delle bevande: le birre, il sidro, l’ippocastano, il delizioso idromele e altri liquori. Tutte saranno esclusivamente artigianali, per offrire qualità e supporto alle imprese locali. Alle 20 è in programma una cena, solo su prenotazione, con piatti tipici dell’Irlanda e accompagnamento musicale.

bustofolk tessile cena keltaholics – MALPENSA24