Abbigliamento e merce contraffatta, tre maxi sequestri in Lombardia

MILANO – Gucci, Dior, Chanel e Bulgari, sono alcuni dei marchi contraffatti finiti su centinaia di gioielli sequestrati dai militari del Gruppo Pronto Impiego e del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano, oltre a 272 mila prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura, durante due distinte operazioni nei giorni scorsi. In particolare i “Baschi Verdi” del capoluogo, nel corso di un controllo ad un negozio interno a un centro commerciale, hanno scoperto bracciali, collane, anelli e orecchini, griffati con i marchi del lusso.

Un esame approfondito degli articoli, ha fatto emergere numerose difformità rispetto ai prodotti originali, a partire dalla mancanza dei cartellini con l’ologramma termosaldato, propri dell’anti contraffazione, la scarsa qualità dei materiali e la mancanza del packaging originale. La perquisizione, conseguentemente effettuata, ha permesso di rinvenire centinaia di oggetti analoghi, che sono stati sequestrati e il titolare del negozio é stato denunciato a piede libero.

Poche ore più tardi le fiamme gialle milanesi hanno sequestrato oltre 270 mila prodotti cosmetici privi della prevista etichettatura, all’interno di un magazzino intestato a un grossista di Milano. A Monza invece, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 38 mila capi di abbigliamento e accessori contraffatti, fedeli copie del brand “Franklin & Marshall”, custoditi in un magazzino all’ingrosso a Agrate Brianza, gestito da cittadini cinesi. La merce, é emerso dalle indagini, prodotta all’estero é arrivata in Brianza dal porto di Genova. I titolari del magazzino sono stati denunciati per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, fabbricazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale e ricettazione.

milano sequestro gdf – MALPENSA24