Accoltellato fuori da scuola: sta meglio, diverbio con l’aggressore partito dai social

milano baby gang arresto

PIEVE EMANUELE – Sta meglio ed è stabile il quindicenne accoltellato ieri, a Pieve Emanuele, fuori da scuola da un ragazzo di 18 anni, pare per una lite dovuta a questioni sentimentali. Il ragazzino, portato in ospedale con un profondo fendente alla coscia, monitorato da ieri pomeriggio, potrebbe essere presto dimesso.

L’arresto e la ricostruzione

Grazie alla testimonianza di molti giovanissimi che hanno assistito all’aggressione, ieri fuori da un istituto superiore, intorno alle 14.30, il 18enne responsabile dell’agguato è stato arrestato poco dopo per lesioni personali aggravate. È stato lo stesso 18 enne a indicare ai carabinieri dove aveva gettato il coltello da cucina usato per colpire il minorenne. Arrestato e portato in carcere a San Vittore, l’aggressore potrebbe tornare a casa qualora il Giudice decidesse di applicare una misura cautelare ai domiciliari o con obbligo di firma.

Secondo quanto emerso dalle indagini, ancora in corso, i due giovani avrebbero avuto uno scambio acceso sui social, forse per qualche commento a una ragazza vicina ad uno dei due.

pieve emanuele accoltellato – MALPENSA24