Alto Milanese, Pignatiello e Cecchin in lista per Majorino alle elezioni regionali

castanoprimo elezioni regionali centrosinistra

CASTANO PRIMO – Prendono forma le liste dei candidati per le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. I primi nomi ufficiali arrivano dal centrosinistra e riguardano amministratori locali dell’Alto Milanese: il sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello (nella foto sopra), inserito nella lista del Pd che candida a governatore della Lombardia Pierfrancesco Majorino; e l’ex sindaco e attuale vice di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin (sotto), che invece sarà candidato al consiglio regionale nelle file del Patto civico per Majorino presidente, il gruppo recentemente costituitosi in consiglio di cui fanno parte tre consiglieri eletti nel Pd (Jacopo Scandella, Raffaele Straniero e Roberto Villani).

«Porteremo a Milano il lavoro fatto sul territorio»

«Ci siamo riusciti – commenta oggi, martedì 27 dicembre, Pignatiello – era un sogno o poco più, un po’ come la mia prima candidatura a sindaco. Allora ricordo che ci volle tanto coraggio un po’ come oggi, ci davano tutti per perdenti, me compreso, e poi la soddisfazione più bella, una grande vittoria che è stata anche 5 anni dopo con i voti quasi raddoppiati. Oggi siamo partiti dalla nascita di un comitato spontaneo che ringrazio perché per l’ennesima volta mi ha regalato quell’esserci dal basso che mi ha fatto innamorare della politica e che mi spinge ogni giorno a metterci tutto me stesso; e poi i dubbi, le perplessità, qualche malinteso e finalmente questa candidatura al consiglio regionale che è per me un importante traguardo.

«Sono il sindaco di un Comune di 11.000 abitanti e ho lavorato ogni giorno per il bene della mia comunità. Questa candidatura è la possibilità di dimostrare che il buon lavoro su un territorio come il nostro possa arrivare a Milano, p

erché credo di poter dare il mio contributo. Sono davvero grato dell’opportunità che oggi mi viene offerta dal nostro candidato presidente Pierfrancesco Majorino, dalla segretaria metropolitana Silvia Roggiani e dal segretario regionale del Pd Vinicio Peluffo. Vivo questa come una grande opportunità e come motivo di grande orgoglio. Farò di tutto per fare una bella figura e per evidenziare le sensibilità, i temi e i valori del nostro territorio». Il primo cittadino castanese indica anche alcuni temi chiave della sua campagna: salute, trasporti, istruzione e sicurezza «sempre al centro».

castanoprimo sangiorgiosulegnano regionali centrosinistra – MALPENSA24