Rubano piante dal prato fiorito di Angera. Il sindaco Paladini Molgora: «Stupidità»

angera ladri prato fiorito

ANGERA – Saccheggiato il prato fiorito di Angera. Il sindaco Alessandro Paladini Molgora posta le foto dei “ladri”: «I fiori del male. Ovvero prove di stupidità nel giardino fiorito di Angera». Il post del primo cittadino è comparso nella serata di ieri, giovedì 9 giugno.

Il post del sindaco

Le immagini mostrano alcune persone intente a prelevare dei fiori dalle coloratissime aiuole in riva al lago inaugurate le scorso 15 maggio. «Dal fioraio. Self service di classe e pessimo gusto. L’orticoltore ad ogni costo. La piscina fiorita. Scena di famiglia che ritorna alle origini», scrive ancora Paladini Molgora. Le aiuole, realizzate su progetto del celebre agronomo (ed ex vicesindaco di Varese) Daniele Zanzi, erano state inaugurate in occasione della giornata del Verde Pulito.

Aiuto per le api

I prati fioriti sono stati realizzati con sementi di Castelluccio di Norcia, incantevole borgo famoso nel mondo per le sue lenticchie, Comune al quale Angera aveva destinato i fondi di solidarietà dopo il devastante terremoto del 2016. Il progetto è pensato per essere, oltre che decorativo, un sostegno per api e altri insetti.

angera ladri prato fiorito – MALPENSA24