Appiccó un incendio nel parcheggio del Commissariato di Polizia, denunciato

MILANO – Un uomo di 30 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato perché ritenuto responsabile dell’incendio doloso appiccato all’interno del parcheggio del Commissariato Lorenteggio di Milano, il 22 ottobre 2022.

I rilievi e le indagini

Le indagini svolte dagli agenti dello stesso commissariato, coordinate dalla Procura di Milano, hanno accertato come l’uomo, dopo aver noleggiato un’autovettura e acquistato una confezione di “diavolina”, intorno alle 20 ha raggiunto il parcheggio del commissariato e ha dato fuoco all’auto di un agente della Polizia di Stato. Dai rilievi è emerso abbia posizionato l’innesco sul pneumatico posteriore, in corrispondenza del serbatoio, scegliendo una vettura in sosta proprio al centro della fila di auto posteggiate, presumibilmente con l’intento di far propagare il più possibile le fiamme.

Telefono e immagini chiave delle indagini

Gli investigatori lo hanno identificato anche grazie all’analisi dei tabulati telefonici, delle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza e dei  tracciati del sistema di localizzazione della vettura noleggiata.

piromane arresto polizia – MALPENSA24