Besnate, con “Il mio vicino Adolf” riparte il cineforum all’Incontro. La rassegna

BESNATE – Al via la nuova rassegna del cineforum organizzato dal Cinema Incontro di Besnate. Si riparte domani, 14 febbraio, con “Il mio vicino Adolf“: il primo di una serie di sei appuntamenti in calendario ogni martedì fino al 21 marzo, con inizio alle 21. Gli eventi sono realizzati col patrocinio del Comune, oltre al supporto della Pro Loco e di Acec Milano. L’introduzione e il commento delle proiezioni saranno curati da Giuseppe Blumetti, assessore alla Cultura, e da Marco Parravicini, insegnante. Con la partecipazione di Alberto Pellai, medico, ricercatore all’Università degli Studi di Milano e psicoterapeuta dell’età evolutiva.

Il programma

Il 14 febbraio – “Il mio vicino Adolf” (Israele, Polonia, Colombia, 2022): regia di Leon Prudovsky, con David Hayman, Udo Kier, Olivia Silhavy, Kineret Peled e Jaime Correa.

Il 21 febbraio – “Tori e Lokita” (Belgio e Francia, 2022): regia di Jean-Pierre e Luc Dardenne, con Pablo Schils, Joely Mbundu, Alban Ukaj. Il film ha conquistato il premio “75° Anniversario” all’ultimo Festival del Cinema di Cannes.

Il 28 febbraio – “Full time – al cento per cento” (Francia, 2021): regia di Eric Gravel, con Laure Calamy, Anne Suarez, Geneviève Mnich, Nolan Arizmendi e Sasha Lemaitre Cremaschi. L’opera è stata premiata all’edizione 2021 della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con il “Premio Orizzonti” per la migliore regia e con il “Premio Orizzonti” per la migliore attrice.

Il 7 marzo – “Close” (Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2022): regia di Lukas Dhont, con Eden Dambrine, Gustav De Waele, Emilie Dequenne, Léa Drucker e Kevin Janssens. Già vincitore del Gran premio della giuria al Festival di Cannes 2022, il film è in corsa per il premio Oscar 2023 quale miglior film straniero.

Il 14 marzo – “Grazie ragazzi” (Italia, 2023): regia di Riccardo Milani, con Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara e Giorgio Montanini.

Il 21 marzo – “La stranezza” (Italia, 2022): regia di Roberto Andò, con Toni Servillo, Salvo Ficarra, Valentino Picone, Giulia Andò e Rosario Lisma. Il film si è aggiudicato il premio “Nastro dell’anno” ai Nastri d’Argento 2023.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.cinemaincontro.com, tramite il quale è possibile acquistare online e senza costi di prevendita i biglietti per le singole proiezioni a 6,50 euro e gli abbonamenti per l’intero cineforum, invece, a 30 euro.

besnate cineforum cinema incontro – MALPENSA24