Busto, spesa da 17 euro. Furto da 166. Ladro 41enne denunciato dalla polizia locale

polizia locale

BUSTO ARSIZIO -Spesa da 17 euro, furto da 166. E’ accaduto lunedì 14 febbraio in un supermercato di viale Pirandello a Busto Arsizio. L’uomo, un 41enne italiano, è stato denunciato dagli agenti del comando di polizia locale di Busto.

Furto in viale Pirandello

E’ lo stesso comandante Claudio Vegetti a spiegare l’accaduto sottolineando la natura sempre più variegata delle chiamate d’emergenza che arrivano quotidianamente al comando dei Molini Marzoli. “Poco dopo le ore 16.30, il nostro operatore ha ricevuto una telefonata da parte del responsabile di un supermercato di viale Pirandello che segnalava la presenza di una persona che presumibilmente aveva commesso un furto all’interno dell’esercizio commerciale”.

Merce nascosta

Raggiunto il supermercato, la pattuglia in abiti civili del Nucleo Investigativo del Comando Polizia Locale si è confrontata con il vice direttore, una cassiera e con un uomo che poco prima si era presentato alla cassa della spesa automatica depositando e pagando solo una parte della merce acquistata. Aveva poi superato i tornelli d’uscita nascondendo la maggior parte della merce sotto i sacchetti della spesa pagata. 

Denunciato per furto

Gli agenti hanno constatato, insieme al personale del negozio, che lo scontrino della merce pagata risultava comprendere solo alcuni articoli per un valore di 17 euro, invece dei 166 euro che corrispondevano al valore della merce nel carrello. L’uomo è stato identificato e denunciato.

busto furto polizia locale – MALPENSA24