Busto, non si ferma all’alt e scappa con lo scooter rubato. Preso. Era già ricercato

polizia locale busto parcheggiatori

BUSTO ARSIZIO – Girano con uno scooter rubato e senza casco. Appena vedono la pattuglia della locale si danno alla fuga prima con il motorino e poi, mollano il mezzo e scappano a piedi. Ma gli agenti non demordono e riescono ad acciuffare uno dei due fuggiaschi. Che poi risulta essere già noto alle forze dell’ordine e persino ricercato.

L’alt non rispettato

Nella serata di mercoledì 3 maggio, durante un’attività straordinaria di controllo del territorio connessa al  progetto “Stazioni sicure” mirato a rafforzare la sicurezza negli scali ferroviari, una pattuglia della Polizia locale, in zona Ferrovie Nord, ha intimato l’alt a uno scooter – poi risultato rubato – con a bordo due soggetti, uno dei quali sprovvisto di casco. Il conducente non si è fermato, ha aperto il gas ed è fuggito. 

L’inseguimento e la cattura

Inseguiti dalla pattuglia della polizia locale, i due fuggiaschi hanno abbandonato lo scooter continuato a fuggire a piedi. Successivamente uno dei due uomini è stato fermato e bloccato in piazzale Alcide De Gasperi. E in seguito a un accertamento effettuato dal Commissariato di via Ugo Foscolo gli agenti della locale hanno potuto appurare che sul nominativo di M. A. (queste le iniziali) risultava una serie di reati contro il patrimonio e contro la persona e che la persona era destinatario di un ordine di cattura.

L’uomo si è anche beccato una denunciato per il reato di ricettazione poiché il veicolo risultava rubato e per il reato di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità, poiché durante le procedure per l’identificazione ha dichiarato un falso nome.