Cambio al vertice di Forza Italia Varese: il timone nelle mani di Piero Galparoli

varese galparoli forza italia

VARESE – Cambio al vertice di Forza Italia Varese. Con la “benedizione” del commissario provinciale Caliendo e di tutta la segreteria, il partito a livello cittadino verrà guidato da Piero Galparoli. Mezzo passo indietro per Domenico Battaglia, per impegni di lavoro, che ricoprirà il ruolo di vice commissario. Un passaggio di testimone senza traumi e avallato dai vertici commissariali, ovvero dal senatore Caliendo e dal vice commissario provinciale Giuseppe Taldone.

Passaggio di testimone

«L’avvicendamento – si legge nella nota ufficiale firmata dal sentore Giacomo Caliendo – si è reso necessario dal momento che Domenico Battaglia, per via dei nuovi impegni professionali sopraggiunti, non può garantire in maniera continua la propria presenza».

Il comunicato poi prosegue con i ringraziamenti a Battaglia «per l’attività svolta come commissario, per la passione politica, per la fedeltà a Forza Italia e l’attaccamento alla città di Varese dimostrati anche in questo momento con la disponibilità a continuare l’impegno in modo compatibile con l’attività lavorativa».

Il timone nelle mani di Galparoli

«La segreteria provinciale ringrazia Piero Galparoli per aver accettato l’incarico dandogli atto dell’insostituibile e importante attività portata avanti». Galparoli continuerà a svolgere, a livello provinciale, il ruolo di responsabile degli Enti locali. E infine la segreteria forzista ribadisce la propria fiducia «nell’impegno costante di Azzurro Donna e della responsabile Rosa Tagliani, nonché in quello dei dipartimenti coordinati da Simone Longhini. Lavoro che porterà a stilare un programma elettorale concreto e aderente si bisogno della città. Con l’auspicio che ciascuno si impegni per l’elezione a sindaco di Matteo Bianchi».

Giochiamocela

«Ringrazio Domenico Battaglia per l’ottimo lavoro fin qui svolto, il sen. Giacomo Caliendo per l’onore concessomi  – le parole del nuovo commissario forzista – ma ora c’è solo da rimboccarsi le maniche e lavorare per Forza Italia e per il candidato sindaco Matteo Bianchi. Parafrasando una famosa frase di Dan Aykroyd nel film “The Blues Brothers” posso dire che: “Ci sono 100 giorni da qui alle elezioni. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio e portiamo tutti gli occhiali scuri. Giochiamocela!”».

LEGGI ANCHE:

Forza Italia al bivio: separarsi o scendere a patti con Lega e Fratelli d’Italia?