Campo in sintetico, ok al progetto: Busto fa il regalo di compleanno alla Pro Patria

BUSTO ARSIZIO – Il regalo di compleanno del Comune per i 105 anni della Pro Patria è arrivato esattamente ieri, 28 febbraio – giorno della fondazione – con l’approvazione in giunta del progetto esecutivo per il nuovo campo di allenamento in sintetico, tanto atteso dal club della presidente Patrizia Testa. È un passaggio decisivo per arrivare ai lavori che finalmente consegneranno un terreno di gioco nuovo di zecca per gli allenamenti delle squadre giovanili biancoblù.

L’annuncio

A darne notizia è il consueto comunicato post-giunta di Palazzo Gilardoni: «Su proposta del sindaco è stato approvato il progetto esecutivo relativo all’“intervento di riqualificazione delle strutture sportive complementari allo stadio comunale Carlo Speroni – rifacimento del campo di allenamento a 11 giocatori in erba sintetica”, comportante una spesa complessiva di 600mila euro di cui 300mila euro finanziati da Regione Lombardia tramite Accordo Locale Semplificato».

Il progetto

Un intervento necessario perché, come si legge nella relazione al progetto, “il manto erboso naturale dei campi di allenamento si trova in una condizione fortemente degradata e causa dell’intenso utilizzo, non solo da parte della squadra ufficiale ma anche dalle altre squadre giovanili”. Il campo da calcio che verrà riqualificato manterrà l’attuale orientamento e vedrà la posa di un manto in erba artificiale certificato Fifa Quality Pro, oltre alla creazione di un percorso di accesso per disabili, direttamente dallo stadio.

busto arsizio pro patria campo sintetico – MALPENSA24