Pgt Cassano, al via la Variante. Lega: «Serve chiarezza e trasparenza»

Cassano magnago variante pgt

CASSANO MAGNAGO – A poco più di un anno dall’insediamento e Palazzo Mazzucchelli, l’amministrazione Ottaviani ha detto avvio al procedimento di Variante al Piano di governo del territorio. E la Lega di Cassano Magnago va subito all’attacco: «Serve chiarezza e trasparenza». 

Che cosa varia?

Trattanadosi di un importante strumento per lo sviluppo della città di Cassano Magnago, nei giorni scorsi – come prevede la normativa – è stato pubblicato l’avviso affinché i cittadini e gli operatori possano inviare al Comune  suggerimenti o proposte al Pgt. Ma su cosa possono fare tutto questo? «Non si sa», sottolinea la Lega in nota diramata dalla sezione. «L’avviso non specifica nulla e pertanto suggerimenti o proposte possono riguardare tutto il territorio oppure, visto che la determina con la quale è stato deciso di pubblicare l’avviso fa riferimento ad una delibera del maggio 2022, 15 mesi fa, suggerimenti o proposte possono essere fatti solo in riferimento a questa delibera?». 

Pgt balneare 

E non è tutto. «Il secondo punto, se vogliamo, è ancora più incredibile», dicono i leghisti. «Il termine per fare pervenire al Comune suggerimenti o proposte scade il 4 settembre. Perché dopo 15 mesi si è deciso di pubblicare l’avviso solo durante il periodo di agosto? Si chiedono suggerimenti o proposte  dai cittadini ma se non scrivono è meglio, oppure è già stato deciso tutto, oppure altro che in questo momento non ci viene in mente. Lasciamo ai cittadini trarre le loro conclusioni. Una cosa è certa. La scadenza, salvo proroghe, è fissata al 4 settembre e chi è in vacanza o chi non ha avuto il modo di leggere l’avviso, non facile da trovare né sul sito del Comune ne tramite la rete internet, avrà perso l’occasione di portare il suo contributo iniziale e inviare suggerimenti o proposte  riguardanti le sue proprietà».

Cassano magnago variante pgt – MALPENSA24