Castano Primo sotto una nuova luce. Al via la sostituzione di 2.300 impianti

castanoprimo luce illuminazione Hera

CASTANO PRIMO – Una nuova luce per Castano Primo. Sono cominciati questa settimana gli interventi di sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica in tutta la città (nella foto, in piazza Mazzini): ben 2.322 punti luce, su cui si lavorerà fino all’autunno dell’anno prossimo per fare diventare il territorio comunale più illuminato, più sicuro e vivibile.

Regolazione da remoto e pedoni in sicurezza

Il piano dei lavori concordato con Hera Luce Srl e Colman Luca Srl vedrà il posizionamento di apparecchi di alta qualità, oltre all’installazione di nuovi sostegni, all’adeguamento di tutti i quadri elettrici esistenti e alla telegestione con la regolazione da remoto del flusso luminoso. Saranno inoltre realizzati 5 impianti specifici su altrettanti attraversamenti pedonali, assieme all’illuminazione scenica sul ponte Carlo Alberto Dalla Chiesa e alla diffusione sonora in piazza Mazzini.

Altri 32.000 euro per la digitalizzazione

Comune sempre più digitale, per servizi ancora più facilmente utilizzabili, sicuri e di qualità grazie a un nuovo finanziamento Pnrr per la Pubblica amministrazione digitale 2026, pari a 32.589 euro. Il finanziamento concerne il bando per la piattaforma delle notifiche digitali e va ad aggiungersi ai 346.509 euro che erano già stati riconosciuti al Comune di Castano per diversi interventi nell’ambito della transizione digitale.

castanoprimo luce illuminazione hera – MALPENSA24