Castellanza, videomapping natalizio sul Comune. «Il Covid non ferma la fantasia»

castellanza natale palazzo brambilla videomapping

CASTELLANZAPalazzo Brambilla si fa “smart” e diventa un enorme display video dinamico, dove proiettare immagini natalizie e grafiche 3d in attesa del 25 dicembre. E’ questa l’iniziativa video mapping che il Comune di Castellanza inaugurerà martedì 8 dicembre alle 18.45 e che raccoglierà in particolare le voci dei ragazzi delle scuole, del personale sanitario e delle associazioni locali.

Chi fermerà il Natale

«Nemmeno l’emergenza sanitaria riuscirà a frenare la fantasia degli amministratori di Castellanza, che per il Natale 2020 ha voluto riproporre alla cittadinanza il videomapping, che durerà dal 7 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021», esordiscono da Partecipiamo. Come già negli anni scorsi, sulla facciata del Palazzo comunale verranno proiettate immagini in movimento, animazione, effetti speciali, grafica 3d.

castellanza natale palazzo brambilla videomapping

In particolare quest’anno sono state scelte animazioni e musiche natalizie con effetti rinnovati, brevi video realizzati dalle scuole cittadine, da alcune associazioni e presidi ospedalieri del territorio con auguri di Natale e di Buon Anno, oltre a una sezione musicale con la partecipazione speciale del famoso cantante di livello internazionale di blues Arthur Miles, uno dei primi promotori in Italia del genere gospel.

Non perdiamo la tradizione del Natale

La prima proiezione inaugurale del videomapping si terrà martedì 8 dicembre alle 18.45, al termine della messa, in concomitanza con l’accensione ufficiale dell’albero di Natale che l’amministrazione comunale quest’anno installerà al lato di Palazzo Brambilla. «Abbiamo deciso di proseguire con questa novità molto suggestiva, visti i positivi riscontri ricevuti dai castellanzesi gli anni passati», spiega il sindaco Mirella Cerini.

castellanza natale palazzo brambilla videomapping

Per scuole, medici e associazioni

Quest’anno, complice l’emergenza sanitaria da Covid19 che impedisce ogni tipo di spettacolo aperti al pubblico e pertanto l’impossibilità di poter proporre il tradizionale spettacolo di Natale, Cerini e il suo team hanno deciso di replicare il videomapping con alcune novità. «Una fra tutte ci saranno gli auguri di Buon Natale e Buon Anno dei ragazzi delle scuole, delle associazioni, delle realtà ospedaliere e dei medici del territorio. L’invito a tutti è di passare da Palazzo Brambilla per ammirare questo bellissimo spettacolo, di cui siamo entusiasti, unico nel suo genere e che siamo lieti di proporre ormai come esclusiva castellanzesi».

Castellanza a fianco dei negozianti. «Le luminarie di Natale le paga il Comune»

castellanza natale palazzo brambilla videomapping – MALPENSA24