Emergenza Romagna, da Cavaria 13mila euro per la scuola a Sant’Agata Santerno

CAVARIA CON PREMEZZO – Una somma complessiva di 13.727 euro. Questa la cifra raccolta a Cavaria con Premezzo per aiutare la scuola primaria “Giovanni Pascoli” a Sant’Agata sul Santerno, uno dei Comuni che sono stati coinvolti dall’emergenza alluvione in Romagna.

Gioco di squadra

L’iniziativa è stata promossa dal Gruppo emergenza territoriale di Protezione civile di Cavaria con Premezzo. Che ha contato sulla collaborazione dell’amministrazione comunale del sindaco Franco Zeni. Ma è stata anche sostenuta dalla parrocchia Sant’Antonio Martire di Premezzo e dalla parrocchia San Quirico e Giulitta di Cavaria. Oltre alla Pro Loco cittadina, all’associazione nazionale vigili del fuoco Varese, MeD House, Avis di Cavaria e Oggiona con Santo Stefano e l’associazione provinciale pakistani varesini.

L’iniziativa

Un cifra che ah superato «le nostre più rosee aspettative», si legge in una nota diffusa dal Comune. «Grazie di cuore a chi ha donato, dando il proprio contributo per aiutare la scuola primaria di Sant’Agata sul Santerno, che sarà destinataria dei fondi raccolti». Quindi sabato, primo luglio, rappresentati di Get Prociv Cavaria, dell’amministrazione Zeni delle altre associazioni che hanno collaborato all’iniziativa andranno a Sant’Agata sul Santerno per «meglio comprendere le vere necessità della scuola che ci siamo impegnati ad aiutare».

cavaria emergenza romagna raccolta – MALPENSA24