CALCIO CHAMPAGNE ZONA SERENA: “Juve dimentica la Champions, Inter occhio ai Viola”

Serena Battistini 

La 25esima giornata sarà inaugurata da Milan-Empoli: per i rossoneri sarà una sfida per “confermarsi”. La squadra di Gattuso sta vivendo un momento positivo, secondo trionfo consecutivo e sei gol realizzati in due partite. Un ottimo rendimento grazie anche all’impatto positivo di Piatek che delizia i tifosi a suon di gol. Il polacco segna a raffica con la media di un gol ogni 53’: in questa stagione tra Genoa e Milan è arrivato già a quota 25 stagionali. Anche Donnarumma è tornato a essere il portiere che tutti pensavamo, le sue parate fanno la differenza, un talento da proteggere e valorizzare. Contro l’Empoli non ci sarà Suso, assenza che pesa ma è proprio con le squadre di bassa classifica che il Milan deve fare il salto di qualità, il girone d’andata insegna e che sia da lezione. Questo è il momento delle conferme e di dimostrare che i meccanismi sono ben oliati in casa Milan, attraverso il gioco di Rino Gattuso.
La Juventus domenica sarà impegnata nella trasferta di Bologna. Urge resettare l’amara sconfitta in Champions contro l’Atletico e concentrarsi sul campionato per godersi il primato in classifica attualmente a +13 dal Napoli. Sei degli ultimi sette gol sono stati subiti su calcio piazzato, evidentemente qualcosa da rivedere c’è. Infortuni a parte è una Juventus che subisce qualche gol in più rispetto alla scorsa stagione e con il patrimonio di talenti che ha a disposizione. Allegri può fare molto di più.
Per ritrovare il sorriso serve battere il Bologna che è reduce dalla vittoria contro l’Inter, il pari contro il Genoa e la sconfitta contro la Roma. Sinisa ha portato aria nuova in quel di Bologna ma per la Juve non dovrebbero esserci sorprese.
I riflettori puntati sono sul big match di domenica sera tra Fiorentina e Inter. I nerazzurri riescono ad isolarsi da tutte le vicende extracampo e dal caso Icardi che tiene banco da settimane. La squadra è unita, compatta, testimoniato dai risultati. Senza Icardi è la quarta vittoria vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League, ed è un’Inter che ha subito solo un gol nelle ultime 4 partite, ma soprattutto ha ritrovato il miglior Perisic e gli ottimi spunti di Lautaro Martinez. A Firenze sarà una ulteriore prova di forza: la squadra di Pioli non perde dal 26 dicembre contro il Parma e arriva da 8 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia. Che vinca il migliore. Buona serie A a tutti.

Champagne zona serena Malpensa24