Cocquio, aggredito dal branco nel parcheggio del supermercato: 12enne in ospedale

legnano sicurezza lega babygang

COCQUIO TREVISAGO – Aggredito dal branco: 12enne finisce in ospedale. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 marzo, nel parcheggio di un supermercato di Cocquio Trevisago. Al vaglio degli agenti del comando di polizia locale immediatamente intervenuti c’è sicuramente la posizione di un 17enne: lui avrebbe colpito con un pugno alla testa la vittima facendolo finire in ospedale.

L’aggressione

Per il giovane all’orizzonte si profila di certo un’accusa per lesioni visto che i genitori del 12enne ferito sono intenzionati a sporgere denuncia a prescindere dalla prognosi. Ma la sua posizione, e quella degli altri 4 o 5 coetanei che erano con lui, potrebbe aggravarsi. Visto che il gruppetto di bulli ha mostrato un comportamento arrogante e ostile nei confronti degli agenti della Locale di Cocquio. Un comportamento sul filo della resistenza a pubblico ufficiale.

Aggressori identificati

Secondo quanto ricostruito il 16enne sarebbe stato aggredito dal branco mentre era in bicicletta. Nessuna ragione, ammesso che ne possa esistere una, dietro alla violenza. Il ragazzino, ad un certo punto, sarebbe stato raggiunto da un pugno alla testa. I testimoni non hanno perso tempo chiamando i soccorsi. Il 12enne è stato accompagnato in ospedale dalla madre arrivata in un lampo. I suoi aggressori sono invece stati identificati dagli uomini della polizia locale.

cocquio aggressione 12enne ospedale – MALPENSA24