Il Comitato di via Selene chiama a raccolta i varesini. «Dal Comune mai risposte»

VARESE – Un incontro pubblico per fare il punto sulla situazione di via Selene a Varese. Lo organizza il Comitato spontaneo Difendiamo Selene, che invita la cittadinanza varesina, l’associazionismo, i media locali, la politica e tutte le realtà che hanno a cuore il territorio. L’appuntamento è per sabato 21 gennaio alle 10.30, nell’area immediatamente prossima all’ingresso del cantiere.

Il precedente

Un incontro che segue quello organizzato nello scorso giugno, a cui aveva partecipato anche il sindaco di Varese Davide Galimberti, sottolineando come ci fosse ancora spazio per accogliere le indicazioni sul progetto. In merito Difendiamo Selene si esprime così: «Il Comitato in tutti i modi ha sempre cercato il dialogo con l’Amministrazione cittadina: da essa ha ottenuto sempre e solo apparente ascolto ma mai una dignitosa risposta».

Le novità

Nell’incontro di sabato il comitato porterà all’attenzione dei partecipanti «alcune importanti considerazioni e rivelazioni, emerse negli ultimi mesi di studio ed approfondimento del progetto esecutivo in fieri». Alle domande poste più volte se ne aggiungeranno quindi altre. L’auspicio per il comitato è quello di «poter risvegliare un’opinione pubblica che appare sempre più assopita, tende ad ignorare quanto le accade intorno e sembra rassegnarsi a qualsiasi decisione venga presa».

LEGGI ANCHE: