Covid, solo 30 nuovi casi in Lombardia. Ma aumentano i ricoveri

MILANO – Torna a scendere il dato dei contagiati, solo 30 nelle ultime 24 ore di cui la metà provenienti da test sierologico, mentre cresce per il secondo giorno consecutivo il dato dei ricoverati nei reparti di degenza Covid. Lo rivela il report del contagio in Lombardia di oggi, 14 luglio. Sono 8, esattamente come ieri, i nuovi ricoveri non in terapia intensiva, per un totale di 176. Sono invece 3 in meno di ieri i pazienti intubati, che riportano a 27 il dato totale, quanti ce n’erano venerdì, prima di una crescita di 4 unità in 2 giorni tra sabato e domenica. In totale i ricoverati Covid in Lombardia tornano a salire sopra quota 200: sono infatti 203.

I nuovi casi

Nelle ultime 24 sono 30 i nuovi casi positivi su 5.636 tamponi effettuati, con il rapporto tra contagi e test che scende abbondantemente sotto l’1%. Una netta inversione di tendenza rispetto a ieri, 13 luglio, quando i contagiati erano stati 94, riscontrati a fronte di 6.482 tamponi, con il rapporto percentuale che era ben oltre l’1%. Dei 30 nuovi casi, la metà esatta (15) sono emersi tra i tamponi sottoposti in seguito alla positività al test sierologico, mentre 9 risultano “debolmente positivi”. Come già ieri, anche oggi quasi la metà dei contagi (12) sono riferiti alla provincia di Bergamo, mentre in provincia di Milano se ne registrano appena 5 (di cui 3 a Milano città) e in provincia di Varese soltanto due.

Il riepilogo dei numeri

Tra gli altri dati contenuti nel report, torna a scendere quello dei decessi, 3 nelle ultime 24 ore contro i 9 di ieri. In linea con il dato di ieri il numero dei nuovi guariti e dimessi: 86 in più rispetto a ieri.

lombardia covid dati ricoverati – MALPENSA24