Tragedia di Cuasso, lutto cittadino nel giorno dei funerali

CUASSO AL MONTE – Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Pierluigi Lachi e della moglie Giuseppina Anselmino. Lo conferma la sindaca Loredana Bonora: «Quanto accaduto ha sconvolto l’intera comunità. Siamo tutti addolorati. In questo momento la nostra vicinanza è concentrata sui famigliari».

Comunità ferita

Martedì 25 ottobre, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Laveno e Varese, Lachi, ex orafo di 84 anni in pensione, ha sparato alla testa della moglie chiamando poi il 112 per chiedere aiuto. Quindi ha rivolto la pistola di piccolo calibro verso se stesso facendo fuoco e togliendosi la vita. La moglie è morta poche ore dopo in ospedale. Si tratta di una tragedia famigliare che ha ferito in modo profondo la piccola Cuasso al Monte.

Attesa per i funerali

«In segno di rispetto – dice la sindaca – Abbiamo deciso la proclamazione del lutto cittadino. Ancora non sappiamo se per tutta la giornata o per le ore in cui saranno celebrati i funerali. Come ho detto l’accaduto ha ferito tutti noi; il lutto cittadino permetterà a tutti di partecipare alle esequie. Questo è lo scopo». Una data dei funerali ancora non c’è: prima dovrà essere eseguita l’autopsia sui corpi di marito e moglie attualmente sotto sequestro e a disposizione dell’autorità giudiziaria.

cuasso tragedia lutto cittadino – MALPENSA24