Dal Secco svela la squadra. «Io la fenice di Besnate»

besnate lista dal secco fenice

BESNATE – Il logo di Siamo per Besnate è stato ripulito dai simboli del centrodestra e ora spicca la scritta “Lista civica”. È la nuova sfida di Nadia Dal Secco, ormai pronta a prendere le distanze da Forza Italia («Non mi vogliono? Mi caccino loro dal partito») dopo che i vertici del partito hanno deciso di metterla da parte per scommettere su Andrea Bori. E, da qui, cominciare la corsa alle urne di giugno con una nuova squadra al suo fianco.

«Io una fenice»

«Hanno provato a farmi fuori. Ma sono una fenice, risorgo dalle ceneri». Si immagina così, Dal Secco. Superando il terremoto in Forza Italia che ha portato alla rottura del centrodestra a Besnate: mentre gli azzurri proseguono con la Lega, lei si è riorganizzata con la sua lista civica contando sul sostegno di Fratelli d’Italia. «Andiamo avanti perché in questi anni abbiamo lavorato molto sul territorio», dice. «Non abbiamo paura di metterci la faccia. Lo facciamo da gente libera». Al punto che è in dubbio anche l’inserimento del simbolo dei Fratelli all’interno del logo della lista: «Non sappiamo ancora come muoverci, vediamo. Però ringraziamo Salvatore Marino (coordinatore territoriale di FdI, ndr) che ha mostrato il lato positivo della politica».

La stoccata a Forza Italia

L’amarezza per come sono andate le cose, in realtà, resta. E Dal Secco non lo nasconde quando ripete che «Bori non si è mai visto negli ultimi 15 anni. Poi è tornato in scena con queste manovre squallide». L’ultima frecciata è invece per Forza Italia, che per il momento è ancora il suo partito. Almeno sulla carta: «Se non mi vogliono, mi sbattano fuori. I provinciali avrebbero dovuto coordinare, invece a Besnate si è creata solo confusione». E non risparmia nemmeno Azzurro Donna: «Inesistenti. Quando c’era da difendere una di noi, non mi sono mai fatta ostacolare dai personalismi. Ora nessuna ha fatto niente per me: esistono iscritte di serie A e iscritte di serie B? Io sembro di serie C allora».

La lista

Nel frattempo, vengono svelati i nomi della squadra che la accompagnerà alle urne. Sono: Pierluigi Geddo, Elisa Agostini, Giovanni Mazzucchelli, Mario Milani, Davide De Alberti, Annalista Calisti, Angelo Morini, Claudio Stefelli, Tiziana Petoletti, Fabio Pallavera, Federica Novati.

besnate lista dal secco fenice – MALPENSA24