Elezioni, Sabetti molla Italexit e si candida con Ferno Attiva 

Ferno elezioni ponziano sabetti

FERNO – A nove giorni dal termine per la presentazione delle liste, Ponziano Sabetti resta candidato sindaco ma cambia simbolo: lascia Italexit e lancia Ferno Attiva

Italexit addio 

Sabetti rende noto oggi di aver rassegnato nei giorni scorsi le sue dimissioni da candidato sindaco di Italexit e contestualmente da tesserato del movimento fondato da Gianluigi Paragone. «Le motivazioni – spiega in una nota – come comunicato alla direzione provinciale di Italexit risiedono nella impossibilità di conciliare le esigenze della squadra che mi sta sostenendo, incluso il programma amministrativo finora elaborato a favore di Ferno, con l’organizzazione e le richieste di partito a livello territoriale. Abbiamo ritenuto che non ci fossero le condizioni per procedere ulteriormente con questa configurazione e che la scelta più saggia fosse quella di interrompere il legame con il partito, rimanendo comunque invariata, almeno da parte mia, la condivisione dei principi fondanti del partito stesso».

Nasce Ferno Attiva 

L’attività politica di Sabetti non si ferma. «Restando solidi i rapporti con buona parte del gruppo che mi ha sostenuto fino a quella data e restando invariata l’unità di vedute sul progetto amministrativo già elaborato, abbiamo deciso insieme di costituire una lista civica denominata “Ferno Attiva”» Il gruppo ha già ritenuto all’unanimità che sia ancora lui il candidato sindaco. «Grato per la fiducia accordatami nuovamente dal gruppo, riprendo questa campagna elettorale senza disperdere tutto quanto proposto finora, in particolare il “progetto socialità”, e rilanciando il disegno politico, grazie anche al contributo di nuovi partecipanti».

Ferno elezioni ponziano sabetti – MALPENSA24