Focus Futura, nuovo arrivo: Gaia Badalamenti

Badalamenti

BUSTO ARSIZIO – Continua a prendere forma il roster della Futura Volley Giovani versione 2022-23. E’ il turno di Gaia Badalamenti (foto Igor), giovane schiacciatrice proveniente da Soverato, con trascorsi a Orago e Novara. Sono nove, quindi, le giocatrici già ufficializzate dalla società della famiglia Forte. Matteo Lucchini sta costruendo un team davvero interessante da mettere a disposizione di Daris Amadio.

Le prime parole di Gaia Badalamenti

“Sono davvero super entusiasta per questa chiamata. Sono consapevole di aver disputato una bella stagione a Soverato ma non mi aspettavo di ricevere una proposta da una società con un progetto di altissimo livello come la Futura: non ci ho pensato due volte ad accettare. Nei miei anni a Novara spesso ho lavorato con la prima squadra, ho anche una presenza in campionato (con Cuneo, ndr). Queste esperienze le ho anche portate nel settore giovanile . tanto da conquistare due promozioni fino alla A2. Il tutto senza dimenticare gli anni di Orago in cui ho vinto due scudetti. La prossima Futura è una squadra di assoluto livello, con molte giocatrici di A1. Spero di imparare e crescere ancora, di certo mi metterò a disposizione. Mi aspetto un campionato di alto livello, ci sono molte squadre attrezzate per fare bene. Noi dovremo guardare solo in casa nostra, lavorare bene in allenamento e fare gruppo. Così potremo concretizzare gli obiettivi importanti”.

La scheda

Gaia Badalamenti è nata a Milano l’11 febbraio 2002, è alta 171 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Dopo le giovanili nel Progetto Volley Orago, con due scudetti annessi, si trasferisce a Novara, aggregata alla cantera ma anche componente fondamentale della B1 con cui conquista l’accesso alla A2 (titolo sportivo poi venduto). Nella stagione appena conclusa è protagonista a Soverato. Per struttura fisica è giocatrice ben predisposta per la seconda linea, con spiccate doti in ricezione e un bagher educato.

Il punto sul mercato: la Futura 2022/23

(In grassetto le giocatrici ufficializzate dalla società)

Palleggiatrici: Martina Balboni (1991, ITA, da Sassuolo)

Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo)

Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia) e Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia)

Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers), Gaia Badalamenti (2002, ITA, da Soverato)

Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio), Martina Morandi (2002, ITA, confermata)

Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)

Focus Futura Badalamenti – MALPENSA24